Ti trovi in:

Decreti n˚. 101981, 101985 e 101987 relativi ai bandi per lo sviluppo economico all’interno delle Aree contrattuali, finalizzate all’attribuzione della fascia retributiva superiore, riservate al personale del Ministero dell’economia e delle finanze

Dettagli concorso

Data di pubblicazione: 27 Luglio 2017

Data dell’ultimo aggiornamento: 21–12-2017

Con decreti n˚. 101981, 101985 e 101987 sono stati emanati i bandi relativi alle procedure per lo sviluppo economico all’interno delle Aree, riservate al personale del Ministero dell’Economia e delle Finanze in possesso dei requisiti di ammissione previsti nei medesimi bandi.

Il personale interessato ha potuto presentare domanda di partecipazione esclusivamente on line, a partire dal 28 luglio 2017 ed entro il 1 settebre 2017, attraverso l’apposito applicativo disponibile sulla Intranet MEF e sul Portale dei Servizi MEF, nonché tramite cellulari smartphone e tablet via internet, al seguente indirizzo: https://progressionieconomiche.mef.gov.it.

Con circolare applicativa del Capo Dipartimento n° 118222 del 18 settembre 2017 sono state definite le modalità di fruizione dei percorsi formativi, attraverso la piattaforma CAMPUS, delle progressioni economiche 2017.

I dipendenti in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 dei citati decreti, che non abbiano partecipato alla analoga procedura bandita nel 2016 ovvero che vi abbiano partecipato e che nella compilazione della domanda abbiano richiesto di non avvalersi del punteggio formazione già conseguito in quella sede (selezionando “NO” nell’apposita tendina proposta dalla domanda telematica), a decorrere dal 20 settembre e sino al 14 novembre 2017 hanno fruito dei percorsi formativi presenti sulla piattaforma Campus utilizzando le medesime credenziali di accesso utili in fase di iscrizione.

A partire da mercoledì 20 settembre 2017 è stato possibile accedere alla piattaforma Campus dalla propria postazione di lavoro tramite la intranet ministeriale ovvero tramite il sito ufficiale INTERNET del Ministero dell'economia e delle finanze, raggiungibile all'indirizzo https://portaleservizi.mef.gov.it, con le medesime credenziali di accesso utilizzate in sede di iscrizione.
Si segnala, inoltre, che da venerdì 20 ottobre, sulla piattaforma CAMPUS, sono stati resi disponibili i quiz su cui effettuare le esercitazioni.

Con la circolare n. 142660 del 7 novembre 2017 sono state fornite indicazioni sulle modalità di svolgimento delle prove finali.

Si comunica che le prove finali si sono svolte a partire dal il 27 novembre 2017 secondo il calendario pubblicato nella presente pagina.

Con decreti del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione generale, del Personale e dei Servizi n. 162401 , 162404 e 162406 del 20 dicembre 2017 sono state approvate le graduatorie provvisorie consultabili nella presente pagina.

La Commissione ha individuato la data del 16 febbraio 2018 per lo svolgimento della sessione di recupero.”

La sessione è riservata al personale che aveva fatto specifica istanza in quanto impossibilitato, per documentati motivi, a sostenere la prova finale nelle date già fissate.
Al personale interessato è stata inviata apposita comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta istituzionale con indicazione del luogo e della data d’esame.
Per le modalità di svolgimento della prova si rinvia a quanto già previsto dalla Circolare n. 142660 del 7 novembre 2017.

Si rimanda alla specifica sezione della Intranet MEF per tutti gli approfondimenti e per la consultazione della documentazione.

Ogni successiva informazione in merito a tali procedure di sviluppo economico all'interno delle aree, sarà pubblicata sul sito INTERNET del Ministero dell'economia e delle finanze.

Per tutte le problematiche di natura giuridico-normativa o tecnico-applicativa, è possibile contattare:

Atti allegati:

Graduatorie provvisorie Area I

Graduatorie provvisorie Area II

Graduatorie provvisorie Area III

Esplora