Ti trovi in:

Decreti n˚. 101981, 101985 e 101987 relativi ai bandi per lo sviluppo economico all’interno delle Aree contrattuali, finalizzate all’attribuzione della fascia retributiva superiore, riservate al personale del Ministero dell’economia e delle finanze

Dettagli concorso

Data di pubblicazione: 27 Luglio 2017

Data dell’ultimo aggiornamento: 07-11-2017

Con decreti n˚. 101981, 101985 e 101987 sono stati emanati i bandi relativi alle procedure per lo sviluppo economico all’interno delle Aree, riservate al personale del Ministero dell’Economia e delle Finanze in possesso dei requisiti di ammissione previsti nei medesimi bandi.

Il personale interessato ha potuto presentare domanda di partecipazione esclusivamente on line, a partire dal 28 luglio 2017 ed entro il 1 settebre 2017, attraverso l’apposito applicativo disponibile sulla Intranet MEF e sul Portale dei Servizi MEF, nonché tramite cellulari smartphone e tablet via internet, al seguente indirizzo: https://progressionieconomiche.mef.gov.it.

Con circolare applicativa del Capo Dipartimento n° 118222 del 18 settembre 2017 sono state definite le modalità di fruizione dei percorsi formativi, attraverso la piattaforma CAMPUS, delle progressioni economiche 2017.

I dipendenti in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 dei citati decreti, che non abbiano partecipato alla analoga procedura bandita nel 2016 ovvero che vi abbiano partecipato e che nella compilazione della domanda abbiano richiesto di non avvalersi del punteggio formazione già conseguito in quella sede (selezionando “NO” nell’apposita tendina proposta dalla domanda telematica), a decorrere dal 20 settembre e sino al 14 novembre 2017 potranno accedere ai percorsi formativi presenti sulla piattaforma Campus utilizzando le medesime credenziali di accesso utili in fase di iscrizione.

A partire da mercoledì 20 settembre 2017 è possibile accedere alla piattaforma Campus dalla propria postazione di lavoro tramite la intranet ministeriale ovvero tramite il sito ufficiale INTERNET del Ministero dell'economia e delle finanze, raggiungibile all'indirizzo https://portaleservizi.mef.gov.it, con le medesime credenziali di accesso utilizzate in sede di iscrizione.
Si segnala, inoltre, che da venerdì 20 ottobre, sulla piattaforma CAMPUS, sono disponibili i quiz su cui effettuare le esercitazioni.

Con la circolare n. 142660 del 7 novembre 2017 sono fornite indicazioni sulle modalità di svolgimento delle prove finali.

Si comunica che le prove finali avranno inizio il 27 novembre 2017 e si svolgeranno secondo il calendario pubblicato nella presente pagina.

Si ricorda che le tre esercitazioni necessarie al fine di ricevere l’attestazione dell’avvenuto completamento del percorso formativo dovranno essere svolte entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 14 novembre 2017. Fino al giorno antecedente la data di inizio degli esami, la piattaforma potrà essere ancora utilizzata per esercitazioni che non saranno però utili ai fini del rilascio dell’attestazione.
Con esclusivo riferimento ai dipendenti appartenenti all’Area terza, sarà possibile selezionare la materia a scelta che sarà oggetto dell’esame finale entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 14 novembre 2017.
Le prove saranno svolte dai dipendenti nelle postazioni individuate presso ciascuna sede di servizio. Per i dipendenti centrali in posizione di comando/distacco OUT, aspettativa, ovvero cessati “medio tempore” dal servizio, ovvero privi di postazione di lavoro, verrà utilizzata la specifica sala attrezzata presso la sede di Via XX Settembre, 97; i dipendenti periferici in posizione di comando/distacco OUT, aspettativa ovvero cessati “medio tempore” dal servizio, ovvero privi di postazione di lavoro effettueranno la prova nella sede originaria di servizio, presso la quale il dirigente responsabile ha l’obbligo di allestire idonea postazione; eventuali eccezioni alle due casistiche generali saranno gestite con specifiche comunicazioni da parte della Direzione del Personale agli interessati.

Si rimanda alla specifica sezione della Intranet MEF per tutti gli approfondimenti e per la consultazione della documentazione.

Ogni successiva informazione in merito a tali procedure di sviluppo economico all'interno delle aree, sarà pubblicata sul sito INTERNET del Ministero dell'economia e delle finanze.

Per tutte le problematiche di natura giuridico-normativa o tecnico-applicativa, è possibile contattare:

Atti allegati:

Esplora