Ti trovi in:

Padoan: "#Italyisback"

Roma, 10 novembre 2015 - L’Italia sta uscendo da una lunga crisi che ha messo a dura prova il Paese ma ha anche dimostrato la sua forza, la sua capacità di tenuta e la reattività delle imprese e dei lavoratori. Gli indicatori indicano il ritorno della fiducia tra le famiglie e le imprese con effetti positivi sui consumi, sostenuti anche dal maggior reddito reso disponibile dai tagli di tasse. Tuttavia la reputazione dell’Italia è stata incrinata e i progressi arrivano solo lentamente agli osservatori internazionali, che pure gradualmente riprendono a guardare con interesse a noi e alle tante opportunità di investimento diffuse sul territorio.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze dà il proprio contributo, al fianco delle altre componenti del Governo, per promuovere la conoscenza dei progressi del Paese presso il pubblico internazionale. Alle attività svolte personalmente dal Ministro e dai dirigenti del Ministero, abbiamo affiancato la produzione di una serie di brevi video, facilmente fruibili anche su smartphone e altri dispositivi mobili, che mettono in evidenza un fenomeno per volta.
Il primo video della serie è dedicato alla ripresa e alla strategia economica del Governo, illustrata dal Ministro Pier Carlo Padoan. Perché il peggio è passato e finalmente si vede una schiarita all’orizzonte, oltre le nuvole della crisi. Insomma, Italy is back. Anzi: #ItalyIsBack.

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.

Esplora