Ti trovi in:

Mobilità sostenibile su due ruote, premiato il MEF

Roma, 11 marzo 2017 - Il Ministero dell’Economia e delle Finanze tra le eccellenze del “Mobility management” premiate alla Nuova Fiera di Roma.
Un impegno non episodico: nel 2011 è stato realizzato il primo parcheggio presso la sede centrale di Roma in via XX settembre, nel 2015 sono stati allestiti nella stessa sede gli spogliatoi con docce per le cicliste ed i ciclisti. A seguito dell'apertura degli spogliatoi è cresciuto progressivamente il numero degli utilizzatori delle due ruote perciò nel maggio 2016 è stato allestito il secondo parcheggio nella sede centrale. Negli ultimi mesi i mobility manager delle sedi decentrate di Roma hanno garantito l'allestimento dei parcheggi per le biciclette anche negli uffici di via di Villa Ada, via Casilina e via dei Normanni . Ad oggi nella bella stagione i dipendenti che raggiungono il posto di lavoro in bicicletta sono oltre 50.
Le azioni a favore dei ciclisti che lavorano presso il Ministero, con l’impegno dimostrato nell’allestimento dei parcheggi bici in alcune sedi di Roma e nella realizzazione di spogliatoi dedicati nella sede centrale di via XX Settembre hanno avuto adeguato riconoscimento al convegno dei Mobility manager del 9 marzo con il premio “Sostegno alla ciclabilità”. Il premio è stato consegnato alla Mobility manager della sede Centrale del MEF, la dr.ssa Antonella Perroni. Tra gli altri soggetti premiati il Consiglio Superiore della Magistratura, la Banca d'Italia, l'Università di Roma Tre e Terna mentre la Sogei (partecipata MEF) ha vinto il premio European Cycling Challenge 2016, la più grande competizione europea tra ciclisti urbani, come azienda/ente pubblico del territorio della Città di Roma che ha totalizzato il maggior numero di chilometri percorsi.
 

Photogallery

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.

Esplora