Contenuto principale

Il Governo approva la Nota di aggiornamento al DEF

Roma, 1 ottobre 2019 – Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, ha approvato la Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza 2019. La nota, propedeutica alla Legge di Bilancio da presentare in Parlamento entro il 20 ottobre, aggiorna le stime del Governo sul quadro macroeconomico e gli obiettivi programmatici.

“Il nuovo Governo si pone l’obiettivo di rilanciare la crescita assicurando allo stesso tempo l’equilibrio dei conti pubblici e una partecipazione propositiva al progetto europeo. Le linee di politica economica saranno volte a rafforzare la congiuntura così come ad aumentare il potenziale di crescita dell’economia italiana, che da almeno due decenni soffre di una bassa dinamica della produttività e di una altrettanto insoddisfacente crescita demografica”, dichiara il ministro Gualtieri nella premessa alla Nota.

Documenti

Allegati

Video

Conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e del ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri.

 

Per saperne di più

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.
Vai al menu di navigazione veloce