Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Ministero dell'economia e delle finanzeSoddisfazione del Ministro Padoan per l'assegnazione a Bologna del nuovo Data Center del Centro Meteo europeo

Comunicato Stampa N° 106 del 22/06/2017

Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, esprime soddisfazione per la decisione del Consiglio del Centro meteorologico europeo (ECMWF) di assegnare a Bologna la sede del nuovo Data Center. L'area destinata è quella dell'ex Manifattura Tabacchi, ristrutturata e pronta a diventare un polo scientifico. ''L'assegnazione a Bologna di questa importante struttura europea, fortemente voluta e sostenuta dal governo italiano, è un successo per il Paese - ha commentato il Ministro Padoan - il riconoscimento dell'efficacia del lavoro di squadra. La delegazione italiana è riuscita a portare a casa un investimento di rilievo in un settore trainante per la ricerca, l'elaborazione dati, lo sviluppo economico e la difesa del territorio. Risultati come questo rafforzano la competitività italiana in Europa e nel mondo''.
 

Roma 22/06/2017
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.

Cerca nell'archivio dei comunicati