Ti trovi in:

Ministero dell'economia e delle finanzeSoddisfazione del Ministro Padoan per l'assegnazione a Bologna del nuovo Data Center del Centro Meteo europeo

Comunicato Stampa N° 106 del Thu Jun 22 19:09:00 CEST 2017

Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, esprime soddisfazione per la decisione del Consiglio del Centro meteorologico europeo (ECMWF) di assegnare a Bologna la sede del nuovo Data Center. L'area destinata è quella dell'ex Manifattura Tabacchi, ristrutturata e pronta a diventare un polo scientifico. ''L'assegnazione a Bologna di questa importante struttura europea, fortemente voluta e sostenuta dal governo italiano, è un successo per il Paese - ha commentato il Ministro Padoan - il riconoscimento dell'efficacia del lavoro di squadra. La delegazione italiana è riuscita a portare a casa un investimento di rilievo in un settore trainante per la ricerca, l'elaborazione dati, lo sviluppo economico e la difesa del territorio. Risultati come questo rafforzano la competitività italiana in Europa e nel mondo''.
 

Roma Thu Jun 22 19:09:00 CEST 2017

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.

Ricerca

Esplora