Ti trovi in:

Ministero dell'economia e delle finanzeBanche venete: intervento del Governo nel fine settimana per assicurare continua operatività e tutela dei risparmiatori

Comunicato Stampa N° 109 del Fri Jun 23 22:07:00 CEST 2017

L'autorità di vigilanza della Banca Centrale Europea ha dichiarato che Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca sono in una condizione definita “failing or likely to fail”. L’autorità europea responsabile delle decisioni di risoluzione bancaria (SRB - Single Resolution Board) ha deliberato che non sussistono tutti i requisiti previsti per una risoluzione.
Il Governo si riunirà nel fine settimana per adottare le misure necessarie ad assicurare la piena operatività bancaria, con la tutela di tutti i correntisti, depositanti e obbligazionisti senior.

Roma Fri Jun 23 22:07:00 CEST 2017

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.

Ricerca

Esplora