Ti trovi in:

Ministero dell'economia e delle finanzeIl Vice Ministro Casero riceve R.ETE. Imprese Italia

Comunicato Stampa N° 134 del Thu Jul 27 19:36:00 CEST 2017

Il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Luigi Casero, ha incontrato R.ETE. Imprese Italia per proseguire il dialogo sulle misure riguardanti la fiscalità delle piccole imprese in vista della predisposizione della prossima manovra di bilancio. L’appuntamento è stato l’occasione per entrare nel merito della semplificazione fiscale con particolare riguardo alle numerose comunicazioni che le imprese sono tenute ad inviare all’Agenzia delle Entrate. Si è convenuto sulla necessità di una loro riduzione e razionalizzazione ed è stato concordato di proseguire il lavoro per formulare in tempi brevi proposte di intervento.
Il Vice Ministro ha anche condiviso la necessità di effettuare una valutazione preventiva dell'impatto delle nuove normative anche in relazione alla effettiva capacità di contrasto all'evasione e agli adempimenti che esse richiedono.
I rappresentanti di R.ETE. Imprese Italia hanno sottolineato come una delle criticità che deve trovare rapida soluzione sia quella del riporto delle perdite per i soggetti in regime di contabilità semplificata. Su tale aspetto il Vice Ministro ha garantito l’impegno per tramutare velocemente in norma la soluzione già individuata e condivisa.

Roma Thu Jul 27 19:36:00 CEST 2017

Sintesi vocale

Selezionare la funzione "Ascolta il comunicato" per eseguire la sintesi vocale del comunicato stesso. Una seconda selezione della stessa funzione mette in pausa la voce. Selezionare la voce "Ferma la sintesi vocale" per eseguire la funzione di stop del sistema.
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.

Ricerca

Esplora